Gli abiti in pizzo Queen Moda selezionati per l’evento Phenomena a Pescara

Gli abiti in pizzo Queen Moda selezionati per l’evento Phenomena a Pescara
La moda mare Positano tipicamente nota per i suoi splendidi copricostume e abiti in pizzo brilla ancora di luce propria e diventa emblema della tradizione sartoriale italiana. Selezionata per partecipare alla prima edizione di Phenomena, a Pescara, Queen Moda è un laboratorio sartoriale artigiano nato nel 1987 tra le pittoresche villette a picco sul mare cristallino di Positano.

Cos’è Phenomena?

Organizzata, promossa e patrocinata dalla regione Abruzzo, dall’Agenzia di Sviluppo, dalla CCIA e dalla Camera di Commercio, Phenomena è un trade show tutto dedicato al femminile, all’imprenditoria italiana del Mezzogiorno e al Made in Italy portati avanti da donne. 

L’evento, che prevede una serie di incontri B2B con compratori e distributori italiani e internazionali, si svolgerà in presenza e in modalità digitale in una cornice d’eccezione. Nell’elegantissima location di spicco dell’Aurum di Pescara, gioiello liberty della città di Pescara. Dal 9 all’11 luglio, i team Queen Moda saranno presenti per mostrare la nuova collezione primavera-estate 2022 di kimono, copricostume e abiti in pizzo.  

L’area assegnata al nostro brand si troverà al piano nobile dell’Aurum, nella Sala d’Annunzio, dove verranno esposte le collezioni moda di pochi selezionati brand artigianali di abbigliamento e accessori. 

Perché Phenomena è così importante per la moda mare Positano?

Al di là dell’orgoglio di essere stati selezionati tra i pochissimi fortunati a prendere parte al debutto di questo evento, che ci auguriamo possa affermarsi quanto prima un evento cardine per il settore, è il riconoscimento di essere imprenditrici femminili del Mezzogiorno e di portare avanti una lavorazione di abiti in pizzo e un approvvigionamento 100% Made in Italy a renderci liete di aver aderito a questa opportunità.

Riprendendo le parole degli organizzatori dell’evento, “dall’arte alla politica, dalla scienza all’imprenditoria, le donne hanno saputo, sfidando la diffidenza della società, affermare idee e traguardi professionali di rilievo. Hanno dimostrato di reagire con strategie elaborate con intelligenza, pazienza e lungimiranza, di saper organizzare il futuro di figli e dipendenti scegliendo l’etica, optando per progetti innovativi e sostenibili in più i settori. Per dare, tutte insieme, una nuova impronta all’imprenditoria del Bel Paese più dinamica, moderna, umana e multiforme”. 

Come è strutturata la nostra azienda?

Piccolo laboratorio artigiano, Queen Moda si è sempre contraddistinta per una produzione di copricostume e di abiti in pizzo realizzata esclusivamente a Positano con tessuti naturali e prodotti in Italia. La nostra è una moda mare Positano reinterpretata in moda ecosostenibile, rispettosa dell’ambiente e delle condizioni di lavoro delle nostre sarte, tutte del posto: abili ed esperte, le loro mani sapienti sono l’ingrediente segreto del nostro successo. 

Dare valore ai nostri capi di abbigliamento Made in Italy significa creare una filiera produttiva di moda ecosostenibile e rendere omaggio alla nostra terra. Terra che tanto ci ha donato e insegnato: ispirazione, colori e know-how che reinseriamo ogni giorno nel design dei nostri copricostume e abiti in pizzo. 

Perché siamo stati ancora una volta premiati per l’internazionalizzazione femminile?

Le iniziative dedicate alle imprese femminili in Italia diventano sempre più numerose. Siamo fiere di poter portare il nostro estro, il savoir-faire che contraddistingue la produzione di capi di abbigliamento Made in Italy di qualità e la tradizione della Costiera Positanese in tutto il mondo.